• la soluzione estetica


    trattamento crio-termo


    e criolipolisi

  • trattamento crio-termo


    estetico & criolipolisi


    per il tuo benessere

trattamento crio-termo estetico

L’applicazione del caldo e del freddo, un trattamento estetico non invasivo ed innovativo, migliora il benessere psico-fisico del nostro corpo.

Dopo tanti anni di esperienza nel campo della riabilitazione e fisioterapia, e dopo approfonditi studi della letteratura scientifica, Il team di qmd® ha dato vita alla divisione qmd® aesthetics.

 

L’applicazione del caldo e del freddo influisce sulla circolazione sanguigna, sul metabolismo e sull’apporto di ossigeno ai tessuti. In relazione al tipo di applicazione, si può avere un effetto rilassante o tonificante e rassodante sui muscoli e sui tessuti. L’applicazione del freddo erogato per lungo tempo crea una riduzione significativa dei tessuti adiposi, la criolipolisi. L’applicazione alternata di caldo e freddo attiva la microcircolazione, che permette un effetto drenante.

 

Il trattamento crio-termo estetico è una soluzione per donne e uomini di tutte le età per prevenire e correggere diversi inestetismi corporei, per il benessere e la salute del corpo, tramite la perdita di grasso e la tonificazione della pelle e dei muscoli.

Continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative, hanno portato allo sviluppo di qmd® Sélene, un apparecchio che dà effetti immediati inaspettati.

Criolipolisi

La criolipolisi è stata sviluppata dai ricercatori Prof. Dr. D. Manstein e Dr. R. Rox Anderson dell’University di Harvard negli anni 1970. Nel frattempo centinaia di altri studi dimostrano i particolari effetti di questa tecnologia non invasiva.

  • Che cosa è? Nella terapia del freddo, l’utente applica un massaggio con un manipolo per garantire un raffreddamento della pelle. Il tessuto adiposo sottostante, si raffredda da +1 a +4 °C, provocando una conseguente rottura delle cellule adipose.
  • Quanto dura un trattamento? Il trattamento di una regione del corpo dura circa dai 30 ai 60 minuti e di solito porta ad una riduzione del grasso del 20-25% circa.
  • Quanti trattamenti si necessitano? Studi dimostrano che il 73% dei clienti sono già soddisfatti del risultato dopo solamente una applicazione, però spesso è consigliato di ripetere il trattamento.
  • Cosa succede con le cellule del grasso? Il tessuto grasso non sparisce in breve tempo. Le cellule grasse distrutte vengono scomposte per diverse settimane dopo il trattamento e trasportate via dal sistema linfatico e infine espulse.
  • Dopo quanto tempo si vede il risultato finale? Questo processo può richiedere da 2 a 3 mesi per raggiungere il risultato finale.
  • Che rischi ci sono? La criolipolisi può causare lievi effetti collaterali, però studi hanno dimostrato che le cellule del grasso reagiscono più sensibilmente al trattamento con il freddo, e che né la pelle, muscoli e tendini sarebbero interessati da questo trattamento.
  • Quali gruppi di persone possono essere trattate? La criolipolisi è adatta soprattutto per le persone che soffrono di depositi di grasso moderati. Di solito si trattano le zone del corpo dove è difficile perdere peso, le zone più popolari includono fianchi, glutei, cosce, addome, vita e braccia.

news