Corso di formazione Roma (RM) - 4 maggio 2024
Roma (RM)
Roma, siamo pronti a trasformare il 4 maggio in una giornata dedicata all’innovazione terapeutica! Unisciti a noi e al nostro partner di zona, Physio Medical Italia, per esplorare le applicazioni di successo del trattamento combinato cryo-thermal con laser e ultrasuoni. Iscriviti ora!
Programma del corso:
09:00 Introduzione
- Breve ripasso neurobiologico dei processi infiammatori, caratteristiche biologiche dell’infiammazione acuta e cronica.
09:30 Modalità innovative con laser, ultrasuoni e cryo-thermal
- laser: spettri di assorbimento molecolare e frequenze di attività; lunghezze d’onda comunemente utilizzate, modalità di erogazione e dosaggi; l’innovativa lunghezza d’onda 1120nm. Il falso mito della potenza.
- Ultrasuoni: erogazione nella modalità continua, pulsata e i programmi speciali che permettono alternanza di onda continua.
- Cryo-thermal: integrazione laser ed ultrasuono, effetto cryo, effetto thermal, shock termico (la gestione del dolore iperalgico), contrast therapy®, innovazione nella gestione dell’infiammazione acuta e cronica.
10:30 Coffee break
10:45 Parte pratica con cryo-thermal laser terapia
- La gestione delle infiammazioni acute e croniche attraverso l’utilizzo del laser, in abbinamento alla cryo-thermal terapia. Tendiniti e tendinosi, rachialgie, traumi contusivi e distorsivi.
11:45 Parte pratica con cryo-thermal ultrasuono terapia
- La gestione delle infiammazioni acute e croniche attraverso l’utilizzo dell’ultrasuono in abbinamento alla cryo-thermal terapia. Tendiniti e tendinosi, edemi post traumatici e post chirurgici.
Spazio dedicato alle domande ed al confronto.
13:30 Chiusura del corso